Lite in famiglia con sparatoria finale: arrestato un 22enne di Villacidro

Durante una lite in famiglia ha esploso alcuni colpi utilizzando un tubo fucile costruito artigianalmente: Nicola Pittau, 22 anni di Villacidro, è finito in manette. Il giovane è accusato di detenzione e porto illegale di arma clandestina e resistenza a pubblico ufficiale, perché quando i militari dell’Arma sono intervenuti per riportare la calma, il ragazzo li avrebbe aggrediti.

L’episodio è avvenuto ieri notte. Intorno alle 22 al 112 è arrivata una telefonata che segnalava una lite in famiglia e l’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco nelle vicinanze di una abitazione in via Lanusei (nella foto). Sul posto sono subito arrivati i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Villacidro e i colleghi della Stazione di Montevecchio. Il 22enne era in strada, in mano aveva un tubo fucile e accanto a lui c’erano tre bossoli già esplosi. I militari hanno cercato di bloccare il giovane, che ha opposto resistenza. Alla fine lo hanno ammanettato. L’arma è stata sequestrata, in canna aveva ancora un colpo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share