Prima la discussione poi le coltellate. Notte violenta a Cagliari, tre giovani sono rimasti feriti durante una lite scoppiata all’esterno di una discoteca in via Newton. I feriti sono un 17enne, un 20enne e un 23enne. Il più giovane è stato colpito al petto, il 20enne ha riportato una ferita al collo, mentre il 23enne è stato ferito a un braccio.
L’episodio è avvenuto intorno alle 4. I tre, ma non si esclude che ci fosse anche qualche altra persona, hanno iniziato a discutere. Ma la lite è degenerata trasformandosi in una aggressione: qualcuno ha afferrato un coltello o un oggetto contundente colpendo gli ‘avversari’. Il più giovane è stato colpito al petto, il 20enne ha riportato una ferita al collo, mentre il 23enne è stato ferito a un braccio. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della squadra volante e i soccorritori del 118.
Il 17enne è stato trasportato all’ospedale Brotzu, dove è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni. Il 20enne è stato curato al pronto soccorso del Santissima Trinità, con ferite giudicate guaribili in sette giorni. Il 23enne ha rifiutato il trasporto in ospedale.
La polizia sta indagando per chiarire i motivi della lite e identificare eventuali responsabilità.