Lirico di Cagliari, Meli proposto come direttore artistico? Ma Orazi smentisce

L’ex Sovrintendente Mauro Meli, sconfitto da Claudio Orazi nella corsa per la guida, sempre come Sovrintendente, del Lirico di Cagliari, torna nel capoluogo sardo come direttore artistico? A dare la notizia – con un post polemico quando dettagliato – è il blogger di Parma Luigi Boschi.

Secondo la sua ricostruzione, Orazi avrebbe proposto il nome di Meli nel corso della prima riunione del consiglio di amministrazione. La proposto avrebbe suscitato “un po’ di parapiglia” ma sarebbe ormai “cosa fatta”. Perché? Boschi non lo spiega, ma lo deduce: afferma, infatti, che se non avesse avuto la certezza di vedere accolta la sua proposta, Orazi non l’avrebbe nemmeno avanzata.

Interpellato dal quotidiano l’Unione sarda, Orazi ha però smentito la circostanza. Ha detto che nel corso della prima riunione del Cda si è provveduto solo a formalizzare il suo insediamento. E altri membri del Cda avrebbero definito “assolutamente fantasiosa” la ricostruzione del blogger parmense.

Di certo non bisognerà attendere molto tempo per comprendere chi ha ragione. La prossima riunione del consiglio d’amministrazione è fissata per mercoledì prossimo, 9 dicembre. Secondo Boschi la nomina di Meli dovrebbe avvenire in quella occasione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share