Liquidi per sigarette elettroniche miscelati illegalmente, maxi sequestro ad Alghero

La Guardia di finanza ha scoperto un opificio abusivo nel centro di Alghero dove si miscelavano illegalmente liquidi da inalazione per le sigarette elettroniche o vaporizzatori.

Le Fiamme gialle, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia dogane e monopoli, hanno scovato nella struttura di 150 metri quadri più di 15.000 flaconi di liquidi per un totale di oltre 160.000 millilitri, assieme alle rispettive confezioni e alla strumentazione necessaria alla lavorazione dei liquidi, nonché 93.000 tasselli fiscali, non autorizzati, pronti per essere apposti sui flaconi.

Il liquido da inalazione rinvenuto, convertito in grammi è pari a circa 927 kg (1 ml di liquido da inalazione è equivalente a 5,63 sigarette convenzionali) corrispondenti a circa 927 kg di tabacchi lavorati, che avrebbero fruttato sul mercato più di 164.000 euro.

Tutta la merce è stata sequestrata e due cittadini algheresi, responsabili dell’attività sono stati denunciati alla Procura di Sassari per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share