Lingua blu, pastori oggi in assemblea: si prepara marcia su Cagliari

Oggi si svolge l’assemblea del Movimento pastori sardi a Siliqua. All’ordine del giorno una discussione su cosa fare in merito all’emergenza lingua blu e preparare la manifestazione a Cagliari. “Gli assessori regionali alla Sanità e all’Agricoltura attraverso la stampa stanno cercando di dimostrare alla gente che il problema lingua blu è sotto controllo e che dal punto di vista finanziario non ci sono problemi. Noi sappiamo che non è così”, fa sapere il Movimento. I pastori ribadiscono che vaccinare in piena epidemia è sbagliato.

“Più che mai – spiegano – si dovrebbe intensificare la lotta all’insetto vettore responsabile del disastro che oltretutto, trattandosi dello stesso insetto, arginerebbe il problema degli altri virus che circolano e che hanno origianto le precedenti epidemie”. C’è un’ultima richiesta del Movimento: “Vogliamo che una commissione di esperti valuti tutti i danni diretti e indiretti causati dall’epidemia“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share