Liceo Siotto, rimossi striscione contro antifascisti e foto di Mussolini

“Antifa’ lascia sta’, ti rovini lo smalto”, recitava lo striscione, ritenuto una provocazione, prontamente rimosso dagli studenti del Liceo classico Siotto di Cagliari. L’istituto è preso di mira da giorni: sono stati affissi anche manifesti con la foto di Benito Mussolini.

Lo striscione era sistemato proprio all’ingresso della scuola, in viale Trento, e, soprattutto dopo l’aggressione di Firenze che ha poi innescato una mare di polemiche, gli studenti lo hanno recepito come una provocazione. Non solo: “È da giorni che la scuola – spiega Fabio Argiolas, rappresentante d’istituto – viene vandalizzata con striscioni con inni al fascismo, minacce e foto del Duce. Questo è anticostituzionale e a seguito dell’episodio del Liceo di Firenze noi diciamo basta alle minacce dei fascisti”.

Un clima non tranquillo, secondo gli studenti. Proprio nei giorni scorsi anche molti docenti ed ex insegnanti del Siotto si erano schierati al fianco della preside di Firenze che aveva denunciato il rischio fascismo dietro l’aggressione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share