Libero dopo 22 anni di carcere per femminicidio a Sassari, l’uomo torna in cella per stalking

Era appena uscito dal carcere dopo 22 dall’omicidio a Sassari di Monica Moretti e avrebbe iniziato a perseguitare una ventenne: per questo Raimondo Gaspa, ora 52enne, è stato nuovamente arrestato, stavolta per stalking. I carabinieri della stazione di Roma Montespaccato e della compagnia Trastevere hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip. Gaspa era stato scarcerato lo scorso 21 aprile, meno di due mesi fa.

Le indagini sono partite dalla denuncia della ragazza, molto preoccupata e spaventata per le continue molestie telefoniche ricevute da un uomo che le faceva pesanti proposte a sfondo sessuale. Una situazione che le aveva fatto decidere di cambiare anche la propria residenza. Gli investigatori hanno avviato indagini per dare un nome e un volto allo stalker.

L’omicidio di Moretti risale al 2002 e aveva sconvolto Sassari. La donna, una apprezzata Urologa, era stata picchiata, poi strangolata e infine accoltellata per cinquanta volte.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share