Libano, otto razzi contro la base che ospita la Brigata Sassari

Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartier generale del contingente italiano in Libano, che ospita 1.200 soldati della Brigata Sassari e del settore Ovest di Unifil (Forza di Interposizione delle Nazioni Unite). L’attacco ha avuto luogo a Shama, nel sud del Libano, e ha interessato diverse aree esterne e un magazzino ricambi, in cui fortunatamente non erano presenti militari.

Secondo quanto riportato dal ministero della Difesa, l’incidente non ha causato feriti, ma cinque soldati sono stati sottoposti a osservazione nell’infermeria della base. Le loro condizioni, tuttavia, non destano preoccupazione. Le forze italiane stanno indagando per identificare la provenienza dei razzi e i responsabili dell’attacco.

Il ministro Guido Crosetto ha condannato l’azione al termine del Consiglio Ue Esteri e Difesa a Bruxelles, definendo l’attacco «intollerabile».

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share