Atti persecutori e lesioni. Con queste accuse un quarantenne di Monserrato – M.F., dipendente di un centro commerciale – è stato arrestato all’alba dai carabinieri. L’uomo è finito in manette dopo l’ennesima segnalazione alle forze dall’ordine da parte moglie che di recente ha chiesto la separazione.
L’ultimo episodio di stalking risale alla mezzanotte di ieri. La donna ha chiamato il 112 chiedendo un immediato intervento perché il marito stava cercando di entrare nuovamente nella casa che la coppia ha diviso sino a poco tempo fa, in via Alessandro Volta. il 40enne era visibilmente ubriaco e stava dando calci e pugni alla porta d’ingresso. Poi ha cominciato a inveire contro la moglie, aggredendola verbalmente e minacciandola.
La donna ha raccontato ai carabinieri che i due, insieme alle figlie minori, si erano visti anche all’ora di cena, proprio su richiesta dell’uomo. Ma quello che doveva essere un invito a cena si era trasformato in un incontro violento, generato sempre dal rifiuto della donna a ricominciare la relazione che ha ricevuto una testata in pieno volto, facendola finire al pronto soccorso in tarda notte. Quindi la fuga di mamma e figlie verso l’abitazione di via Volta, raggiunta poi anche dal dipendente del centro commerciale finito in carcere.