Legalità, il Consiglio premia gli studenti di San Nicolò Gerrei ed Escalaplano. Comandini: “Siate in prima fila per il rispetto delle regole”

“Siete ancora piccoli, ma siete già cittadini e avete il compito di portare avanti la legalità.
Dovete parlare con i più grandi e denunciare le violenze e i soprusi”. Queste le parole del presidente del Consiglio regionale, Piero Comandini, agli alunni dell’istituto comprensivo “Edmondo De Magistris” di San Nicolò Gerrei ed Escalaplano, oggi in visita al Palazzo.

Comandini ha consegnato ai ragazzi gli attestati di “Ambasciatori della legalità 2025”, alla presenza del sindaco di Escalaplano Marco Lampis, del corpo docente della scuola, di Antonello Caria dell’associazione sicurezza partecipata e sviluppo, e di Simone Cugia, responsabile della educazione digitale per l’Aspes, l’Associazione sicurezza partecipata e sviluppo. Durante la cerimonia è intervenuta in collegamento da Palermo Francesca Grasta del Centro studi Paolo e Rita Borsellino.

“Ringrazio l’Aspes per l’impegno – sottolinea Comandini -. I percorsi di legalità sono essenziali per i nostri ragazzi, e sin dalle elementari devono sapere quali sono i comportamenti più idonei da tenere. La conoscenza è tutto e la cultura della legalità deve partire sin dalla più tenera età”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share