Legacoop sociali, un sardo eletto vicepresidente nazionale

Andrea Pianu, responsabile di Legacoop sociali Sardegna, è stato eletto vice presidente nazionale di Legacoop sociali. L’elezione è avvenuta nei giorni scorsi con il rinnovo degli organismi dirigenti nazionali. Pianu, 58 anni, nato a Oristano ma residente a Cagliari, opera nel mondo della cooperazione, prima come addetto, poi come socio, infine consigliere di amministrazione dal 1992.

Dal 2011 componente del coordinamento regionale delle cooperative sociali di Legacoop, e dal 2017 responsabile regionale.

“Ricevere la fiducia per un incarico e una delega di lavoro nazionale è un onore e una responsabilità che sento fortemente e che cercherò di svolgere con il massimo impegno – dice Pianu -. Ancora di più in un momento in cui la pandemia continua a colpire tante persone e la cooperazione sociale è impegnata, in prima fila, a dare risposte alle persone più fragili, a salvaguardare coesione delle comunità in cui opera e occupazione dei propri soci e operatori”.

“Credo che questo incarico rappresenti un riconoscimento che va oltre la mia persona e coinvolge il più complesso lavoro che la cooperazione sociale di Legacoop Sardegna, innanzitutto con il suo coordinamento regionale, ha condotto in questi ultimi anni – conclude -. In questa direzione occorre andare avanti per essere sempre più soggetti attivi di un nuovo welfare capace di incidere sulle disuguaglianze sociali e territoriali e ci riconosca quali partner non subalterni della pubblica amministrazione”.

[Foto dal sito Legacoop Sardegna]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share