Lega il cane all’auto per portarlo a casa. Una telefonata mette in salvo l’animale

Sarebbe finita molto peggio per un cane legato, dal padrone, con una fune al gancio di traino della macchina per riportarlo a casa, se un’automobilista di passaggio non avesse chiamato i carabinieri dopo aver assistito alla scena. Il padrone dell’animale, come riporta L’Unione Sarda, è stato raggiunto dai carabinieri della compagnia di San Vito, che hanno bloccato l’uomo sulla vecchia Orientale sarda, tra Muravera e San Priamo, all’altezza di Colostrai. L’uomo, però, si è difeso sostenendo che il suo gesto non è stato fatto per maltrattare il cane ma che lo stava semplicemente riportando a casa.

Una spiegazione che, però, non è riuscita a evitare la denuncia per maltrattamenti nei confronti del pensionato. Il cane, invece, è stato portato in un ambulatorio di un veterinario dell’Ats per essere curato visto che aveva i polpastrelli delle zampe arrossati e ed era affaticato. Soltanto la brevità del tragitto ha fatto in modo che per il cane non ci fossero conseguenze peggiori, così come è capitato nei giorni scorsi a Ottana dove un cane è morto dopo esser stato trascinato dal padrone che l’aveva legato all’auto.

LEGGI ANCHE: Legato all’auto e trascinato in strada. Muore il cane maltrattato dal padrone

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share