Le spiagge sarde premiate dai social: tre nella top ten per numero di hashtag

Costa Rei sulla costa sud orientale della Sardegna, Cala Mariolu in Ogliastra e Porto Giunco a Villasimius sono tra le spiagge più popolari dell’estate 2020. L’Isola è nella top 10 delle spiagge più popolari su Instagram con le sue perle, secondo Holidu. Il motore di ricerca per case vacanza ha infatti stilato una classifica delle spiagge italiane con più hashtag, che vede al primo posto la Scala dei Turchi in Sicilia, per il terzo anno consecutivo. Costa Rei conferma il suo secondo posto e si guadagna anche quest’anno la medaglia d’argento.

Si estende per circa 10 chilometri. Le sue acque cristalline e la sabbia fine le regalano 107.702 hashtag, più del 35 per cento rispetto all’anno scorso. Cala Mariolu, nel golfo di Orosei, si aggiudica ancora una volta la settima posizione con 48.094 hashtag. Caratterizzata da un mare blu e da sassolini bianchi e rosa, quest’anno ha l’incremento di hashtag più elevato della classifica: quasi 53 per cento in più di menzioni. Porto Giunco a Villasimius si posiziona al nono posto, in discesa rispetto all’anno scorso, con 39.364 hashtag. Da non perdere il vicino stagno di Notteri, habitat dei fenicotteri rosa. Amatissimo dai turisti è anche il famosissimo scoglio di Peppino nella zona di Santa Giusta a Costa Rei, menzionato più di 13.200 volte.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share