Le pizze-opere d’arte di Elia Mulargia: disegni con ingredienti sardi e biologici

Sono le pizze-opere d’arte di Elia Mulargia. Il 40enne del chilometro zero le prepara nel suo locale di Siniscola con soli prodotti biologici. Dal grano all’origano passando per i pomodori: tutto viene coltivato in Sardegna. “Anche la mozzarella arriva dalle vacche che pascolano nei nostri campi”, sottolinea Mulargia.

Il resto è fantasia e amore per l’Isola. Gli ingredienti sulla pizza vengono sistemati con tale cura, e maestrìa, da diventare disegni. Bassorilievi da mordere e mangiare. E c’è di tutto: l’omaggio ai fenicotteri, la riproduzioni dei borghi come Posada, ma anche il calcio con un tributo al portiere nuorese Salvatore Sirigu. Non mancano maschere e costumi sardi.

[metaslider id=”750435″]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share