Le misteriose sparizione dei gatti nel Cagliaritano: denuncia del Gruppo di intervento giuridico

Dove finiscono i gatti del Cagliaritano? Lo chiedono le associazioni Gruppo di intervento giuridico e Amici della terra, che negli ultimi tempi hanno ricevuto tantissime segnalazioni sulle sparizioni improvvise di gatti, apparentemente inspiegabili.

“Gli ultimi casi, in queste ultime settimane, sono accaduti a Dolianova, (in pieno centro cittadino, tra Via Marconi e Via Rossini) e a Settimo San Pietro: sono semplicemente spariti senza lasciare alcuna traccia – si legge in una nota -. I proprietari cercano in tutti i modi di ritrovarli, offrono anche ricompense, ma nessuno ha visto o sentito nulla. Certamente i felini possono essersi allontanati volontariamente, ma è singolare che accada dalla loro casa così improvvisamente, soprattutto quando sono casalinghi di carattere.

“Raramente i proprietari denunciano l’accaduto alle Forze dell’ordine, ma – per il numero ormai consistente di casi – sembra proprio il caso che Carabinieri e Polizia locale accertino l’eventuale esistenza di persone dedite al traffico di altri animali, destinati magari a laboratori scientifici, oppure di banali seviziatori”.

Per questo le associazioni ecologiste Gruppo d’Intervento Giuridico onlus e Amici della Terra hanno quindi “provveduto a interessare in proposito i Carabinieri e la Polizia locale del Parteolla con l’auspicio che si faccia chiarezza su un fenomeno che sembra essere ormai di sempre più ampia scala”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
0
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share