Lavoro nero, denunciato dai carabinieri un commerciante di Quartu Sant’Elena

Controllava i dipendenti con le telecamere, fra loro anche uno straniero risultato senza permesso di soggiorno. Per questo i carabinieri della Stazione di Quartu Sant’Elena e quelli di Selargius, in collaborazione con i colleghi del Radiomobile e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cagliari, hanno denunciato un commerciante 40enne di Quartu, titolare del locale sottoposto a controlli. Per lui è scattata anche una sanzione amministrativa di 3 mila euro.

L’accusa: uso di impianti audiovisivi e altri apparecchiature per finalità di controllo a distanza dell’attività dei lavoratori, favoreggiamento della permanenza illegale nel territorio dello Stato di cittadino straniero e sfruttamento del lavoro nero. Nel corso dei controlli sarebbe emersa anche la presenza di un lavoratore dipendente irregolare (un tunisino di 60 anni), sprovvisto di contratto di lavoro e privo di permesso di soggiorno sin dal 2009. Nel locale sono state trovate tre telecamere utilizzate per il controllo dei lavoratori all’interno dell’esercizio pubblico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share