Lavoro, la Cisl alla Giunta: “Si convochi tavolo per patto di fine legislatura”

“Un tavolo di confronto per un forte patto sociale di legislatura”. È l’appello rivolto dal segretario regionale della Cisl, Gavino Carta, al governatore Francesco Pigliaru. “Un tavolo formato dalla Giunta e dalle parti sociali – spiega Carta – per individuare insieme alcuni punti prioritari in ordine alle politiche del lavoro, della coesione sociale e dello sviluppo, sui quali definire un accordo per rendere maggiormente attuativa ed efficace l’azione di governo in questi mesi di fine legislatura”.

In particolare, indica il numero uno della Cisl sarda, “occorre accelerare la spesa regionale sul lavoro, sulle opere pubbliche e sulle infrastrutturazioni, attuare e rafforzare il reddito di inclusione, rendere immediatamente cantierabili le politiche del lavoro e della formazione, verificare e incrementare i livelli delle prestazioni a favore degli anziani e delle disabilità”. “L’approssimarsi della campagna elettorale e il conseguente probabile ‘semestre bianco’ – avverte Carta – rischiano di rallentare ulteriormente i provvedimenti e le decisioni urgenti da adottare a beneficio dei lavoratori e dell’intera collettività sarda, a partire dai più deboli”. Da qui la richiesta di un tavolo “in vista della manovra di assestamento finanziario e della stessa finanziaria regionale 2019”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share