Da mercoledì inizieranno i lavori su due tra le strade più trafficate della Sardegna. L’Anas fino alla fine del mese sarà impegnato nella manutenzione sulle statali 131 ‘Carlo Felice’ e 195 ‘Sulcitana’ nell’area metropolitana di Cagliari.
Diversi i tratti di strada interessati dai lavori per rifare l’asfalto, per questo potrebbero verificarsi disagi nella circolazione stradale. Da mercoledì 23 sulla statale 131 gli operai saranno al lavoro tra il km 5,500 e il km 18,500, in direzione Sassari. Nel primo tratto, compreso tra il km 5,500 e il km 11,600, verranno chiuse alternativamente le corsie di marcia e sorpasso con deviazione del traffico sulla corsia libera dal cantiere. Nel tratto successivo, compreso tra il km 11,600 e il km 18,500, verrà invece chiusa al traffico l’intera carreggiata e il traffico verrà deviato sulla strada complanare. I lavori, che ricadono dei territori comunali di Cagliari, Sestu, San Sperate e Monastir, si svolgeranno giorno e notte per consentire “il completamento delle opere entro la fine del mese”.
Sulla statale 195 “Sulcitana” saranno invece avviati i lavori di sostituzione dei giunti di dilatazione tra il ponte de ‘sa Scafa’ e il km 2,5. “A seconda dell’avanzamento delle lavorazioni – fa sapere l’Anas – saranno attivi restringimenti alternativamente in entrambe le carreggiate, con deviazione del traffico sulla corsia libera dai lavori. Le limitazioni saranno in vigore in tratti saltuari fino alla totale conclusione degli interventi”.