Lavoratori in nero e norme sicurezza violate: chiusa attività e 10mila euro di multa

Non rispettava le norme di sicurezza e impiegava due lavoratori in nero. Per un 76enne titolare di una società che opera nella cantieristica navale a Carloforte è scattata la sospensione dell’attività. Il titolare della società dovrà anche pagare multe per 10mila euro.

Il provvedimento arriva a seguito di una serie di controlli portati avanti dai carabinieri dell’isola di San Pietro e dau colleghi del Nucleo ispettorato del Lavoro di Cagliari. Il cantiere navale irregolare si trova in località Spalmadureddu.

L’ispezione è scattata ieri: sono state riscontrate “violazioni delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e l’impiego di due lavoratori in nero”, è scritto in una nota diffusa dall’Arma. Per il 76enne, oltre alla sospensione dell’attività, è scattata la denuncia con diverse accuse: “Impiego di lavoratori in nero; omesso invio di lavoratori a visita medica nelle scadenze previste; omessa trasmissione alle imprese esecutrici e ai lavoratori autonomi del piano di sicurezza e coordinamento; impiego di scale non protette da parapetto”.

[Carloforte in una foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share