Latte, vertice sull’ordine pubblico: preoccupano assalti ai trasportatori

Il negoziato sulla “vertenza latte” e gli assalti alle autocisterne sono stati al centro della riunione della Conferenza regionale delle autorità di pubblica sicurezza, presieduta dal prefetto Romilda Tafuri a Cagliari. Sono state confermate le misure di prevenzione generale già in atto: si proseguirà nel costante monitoraggio della situazione e nella segnalazione di eventuali fatti di rilevanza penale. In apertura dei lavori, il prefetto di Cagliari ha ripercorso le varie fasi della “vertenza latte”, a cui si sono affiancate iniziative di protesta che hanno interessato l’intero territorio regionale già da febbraio.

L’attenzione si è focalizzata sull’esame degli assalti alle autocisterne del latte, con particolare riferimento a quello che si è verificato a Torralba nei giorni scorsi, e dei riflessi sulla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica.  Alla riunione hanno partecipato il procuratore generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Cagliari, i prefetti ed i questori dell’Isola, i comandanti regionali e provinciali dell’arma dei Carabinieri e della guardia di Finanza, il dirigente del compartimento Polizia stradale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share