Latte, bloccarono autocisterna a Sestu: pastori denunciati per violenza privata

Hanno impedito per ore l’accesso di un autocisterna carica di latte all’interno di un caseificio. Otto pastori sono stati denunciati dagli agenti del Commissariato di Quartu per violenza privata. L’episodio è avvenuto il 19 febbraio scorso davanti al caseificio Podda, lungo la Ex Statale 131 a Sestu. Gli otto stavano manifestando davanti all’ingresso del caseificio e, secondo l’accusa, hanno cercato di impedire l’ingresso di una autocisterna.

I poliziotti solo dopo qualche ora sono riusciti a convincere i manifestanti a lasciare aperto il varco al camion, contestualmente hanno identificato gli otto pastori – di età compresa tra bi 40 e i 65 anni – e oggi per loro sono scattate le denunce.

“Sono in corso ulteriori accertamenti su analoghi episodi e su altre manifestazioni con blocchi stradali verificatisi su tutta la provincia nei giorni scorsi – spiegano dalla Questura – da cui potranno scaturire ulteriori segnalazioni all’autorità giudiziaria”. Anche i carabinieri nei giorni scorsi avevano denunciato una decina di allevatori per aver obbligato autotrasportatori a versare latte sul terreno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share