corpo forestale controlli al porto ordinanza solinas covid arrivi

Las Plassas, brucia oliveto vicino a casa: allevatore 35enne finisce ai domiciliari

Un allevatore di Las Plassas (Sud Sardegna) – P. G. P. di 35 anni – è finito ai domiciliari perchè accusato di aver appiccato il fuoco in un oliveto e in un’area boschiva, mettendo in pericolo anche alcuni vicini edifici.

Il cerchio delle indagini si è chiuso intor no all’indagato grazie agli accertamenti tecnici e al supporto di strumenti di videoinvestigazione. La rilevanza delle prove e il pericolo di reiterazione del reato hanno indotto il Gip a disporre la misura degli arresti domiciliari eseguita dal Nucleo Investigativo dell’Ispettorato di Cagliari, in collaborazione con la Stazione Forestale di Barumini.

Soddisfazione per il lavoro degli agenti viene espressa dal presidente della Regione, Christian Solinas: “I nostri Forestali – dice – sono fondamentali per garantire sicurezza ai cittadini e all’ambiente e per combattere la battaglia quotidiana contro i criminali del fuoco”. Questo arresto è il terzo della stagione eseguito dal Corpo Forestale. Numerosi sono i soggetti denunciati a piede libero e sono in corso molteplici attività investigative. “Il Corpo Forestale – si legge in una nota – invita i cittadini a rispettare le prescrizioni antincendio applicando la massima prudenza e segnalando al numero di emergenza 1515 non solo ogni focolaio, ma anche le notizie utili per reprimere i crimini incendiari”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share