L’anticiclone africano sta per tornare, il maestrale si ferma: sole e caldo a Ferragosto

L’anticiclone africano sta per tornare. Dal deserto del Sahara si allungherà verso il Mediterraneo. Lo annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.ILMeteo.it. “Si tratta – spiega l’esperto – di correnti d’aria calda di matrice subtropicale che provocheranno, oltre a un’estrema stabilità atmosferica con tanto sole, anche un aumento sensibile delle temperature. Con questo tipo di configurazione il caldo si farà sentire in particolar modo da mercoledì 9″.

Tra due giorni, dunque, la colonnina di mercurio torna a sollevarsi con valori termici che si porteranno diffusamente oltre i 35° durante le ore pomeridiane. “Queste condizioni meteo-climatiche potrebbero accompagnarci almeno fino a Ferragosto, per una sorta di blocco anticiclonico con l’alta pressione ben piantata sull’Europa centro-meridionale. Solamente al Nord (specie sulle Alpi), qualche temporale potrebbe riuscire a bucare l’alta pressione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share