L’analisi su sangue nella roccia e bite dentale conferma: il Dna è di Francesca Deidda

Le tracce sono proprio di Francesca Deidda. La conferma arriva dagli accertamenti effettuati dal Ris di Cagliari sul sangue nella roccia e il bite dentale trovati durante la prima battuta di ricerca della 42enne, sparita da maggio da San Sperate e secondo la Procura uccisa dal marito, Igor Sollai, 43 anni, attualmente in carcere per omicidio volontario e occultamento di cadavere, sono proprio di Francesca.

Gli esperti dell’Arma hanno fatto una comparazione con il Dna recuperato da alcuni oggetti di Francesca Deidda trovati in casa. Bite e tracce di sangue erano state recuperate il primo giorno di ricerca della donna vicino al torrente in secca in località San Priamo a Sinnai nel sud Sardegna. Gli accertamenti sono ripetibili.

Trovati anche frammenti di una felpa, un accappatoio e un beauty. Adesso tutti questi elementi insieme a tanti altri sono in mano agli avvocati Carlo Demurtas e Laura Pirarba che difendono Igor Sollai e che oggi sono stati in carcere a Uta a parlare con il loro assistito per oltre due ore e mezza, preparando l’interrogatorio di giovedì e quello davanti ai giudici del Riesame del 23. Intanto oggi pomeriggio i cani molecolari dei carabinieri arrivati appositamente da Bologna sono stati portati nella zona di Sinnai per una prima battuta di ambientamento. Domani con buona probabilità saranno utilizzati attivamente nelle ricerche.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share