L’albergatore sardo che fa il tuttologo in tv da Lilli Gruber

Va spessissimo in televisione da Lilli Gruber a Otto e mezzo e parla letteralmente di tutto: dai vaccini al Quirinale passando per il reddito di cittadinanza. Una vocazione da tuttologo, ma Giuliano Guida Bardi di professione fa l’albergatore. Sardo, pilota d’aerei, ex collaboratore di Francesco Cossiga ed ex consulente della Regione (condannato per peculato, come ricorda Il Fatto quotidiano in un suo ritratto pungente) e si presenta come dirigente della Federalberghi (vicepresidente Sud Sardegna, per la precisione). Anche se Paolo Manca, il presidente dell’associazione nell’Isola, prende le distanze: “Guida non rappresenta le istanze né dell’associazione né degli associati – ha dichiarato al Fatto -. Usa quella visibilità per andare in tv”. E aggiunge: “Non mi risulta sia un imprenditore di successo, anzi. Né che diriga l’hotel di cui si presenta come direttore, ma non è neanche socio”. Un mistero, insomma.

Così il quotidiano diretto da Marco Travaglio prova a suggerire alcune domande: “Perché va in tv? Cosa ci sfugge? Sappiamo che è giornalista pubblicista, sappiamo che è socio-pilota dell’Aeroclub di Cagliari, sappiamo che lavora per un albergo e si presenta come leader degli albergatori. È davvero rilevante la sua visione del mondo?”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share