Ladro seriale lascia l’impronta, beccato quattro mesi dopo il furto da 5mila euro

È entrato in un negozio di articoli sportivi e ha rubato scarpe, magliette e indumenti vari per oltre 5mila euro. Solo che ha commesso un errore: ha lasciato un’impronta sulla porta d’ingresso. Gli agenti della Squadra mobile di Cagliari, coordinati dal dirigente Fabrizio Mustaro, hanno denunciato un 40enne cagliaritano per furto.

L’uomo è anche sospettato di aver messo a segno altri ‘colpi’ negli ultimi mesi. Le indagini della Squadra mobile sono scattate poco dopo il furto avvenuto la notte dell’11 febbraio scorso. Il ladro è entrato nel negozio di abbigliamento sportivo che si trova in centro a Cagliari forzando la porta d’ingresso con un grimaldello.

Una volta dentro ha fatto razzia dei capi d’abbigliamento ed è fuggito. Gli specialisti della Polizia Scientifica hanno effettuato un dettagliato sopralluogo all’interno del negozio, recuperando l’impronta digitale sulla porta che è stata poi comparata con quelle già archiviate. Tra queste c’era anche l’impronta del 40enne, personaggio già noto alle forze dell’ordine: per lui è scatta quindi l’ennesima denuncia, visto che già nei primi mesi del 2022 era stato deferito altre volte per reati analoghi. Sono in corso le indagini per stabilire quanti furti ha messo a segno in città.

[La Questura di Cagliari nella foto]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share