Ladri in una scuola a Villamassargia, rubati computer e 60 chili di formaggio

Nove computer, 60 chili di formaggio, 700 euro, un macchina fotografica e altre attrezzatura scolastiche. È il bilancio del furto messo a segno a Villamassargia nella sede dell’istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente ‘Cettolini‘ sede staccata del ‘Beccaria‘ di Carbonia. A causa del raid dei ladri oggi le lezioni sono saltate. I ladri sono entrati nell’istituto durante le due giornate di festa. Hanno scassinato alcune porte e una volta dentro, forzato due armadietti blindati e una cassettina di sicurezza che conteneva 700 euro, denaro guadagnato dalla vendita dei prodotti preparati dagli studenti. Ma non solo.

I malviventi hanno anche rubato 60 chili di formaggio appena fatto dai ragazzi. Il furto è stato scoperto questa mattina. Gli studenti sono rimasti fuori dall’istituto in attesa che venissero ultimate le riparazioni e il sopralluogo delle forze dell’ordine. “Domani le lezioni riprenderanno regolarmente – ha detto la dirigente scolastica, Anna Dessì – Sono molto amareggiata per quanto è accaduto. Non è la prima volta che Istituti agrari vengono presi di mira. Per noi è lavorare come Penelope: di giorno costruiamo, compriamo strumentazione, produciamo, poi arriva la notte e ci disfano tutto. È un danno alla collettività”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share