La Sardegna brucia ancora, fiamme a Calangianus e a Bonorva: Canadair in azione

Ancora fuoco in Sardegna in una giornata in cui a essere colpito maggiormente è il Nord dell’Isola. A Calangianus ha ripreso a correre e a devastare boschi l’incendio divampato ieri in località Riu Lu Fungone e che sembrava essere stato domato. Le braci hanno ripreso ad ardere forse per le alte temperature e il vento, nonostante le operazioni di bonifica iniziate subito.
   
Sul posto sono operativi due Canadair, uno dei quali però è stato costretto ad ammarare sul Liscia, dove stava rifornendosi d’acqua, a causa di un problema.

In provincia di Sassari, a Bonorva, dopo i roghi che nei giorni scorsi hanno assediato il paese bruciando decine di ettari di terreni, da ieri notte le fiamme hanno aperto un nuovo fronte in zona Santa Lucia, impegnando il Corpo forestale, i vigili del fuoco, i barracelli e la protezione civile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share