È stato un Dicembre clemente nell’Isola, e i giorni di Natale a dir poco spettacolari. I sardi si sono riversati nelle spiagge, a partire da quella del Poetto a Cagliari (in foto), presa d’assalto anche da qualche bagnante che si è immerso nelle acque del Golfo degli Angeli.
L’alta pressione di questi giorni non accenna a diminuire e si potrà godere del clima primaverile anche negli ultimi giorni dell’anno e agli inizi del nuovo. Lo dicono la previsioni, elaborate da Centrometeo.com, dove la temperatura minima sarà di 7 gradi, la massima di 20. Anche nei due giorni più attesi dell’anno, il 31 Dicembre e il 1° Gennaio, il clima sarà eccezionalmente mite e l’Isola quasi sempre soleggiata.
Per chi invece sceglierà di passare le vacanze fuori dall’Isola, c’è da considerare un breve break temporalesco tra giovedì e venerdì, con il passaggio di una modesta perturbazione atlantica che riporterà qualche pioggia dalla Liguria verso bassa Lombardia, Emilia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il tempo peggiorerà anche in Toscana e Umbria, ma solamente venerdì. Il Sud invece resterà per lo più soleggiato.
L’immagine di copertina è di Sara Speziale.