La prima volta di Piero in un nuraghe: Angela visita la Prisgiona di Arzachena

Piero Angela ha visto per la prima un nuraghe. Il divulgatore scientifico italiano, giornalista e scrittore, ha visitato quello di La Prisgiona ad Arzachena. Angela è in Sardegna come ospite d’onore del ‘Premio Costa Smeralda’che si svolge questo pomeriggio a Porto Cervo.

Ad accompagnare Angela, una guida turistica gallurese, Carmen Azara. La Prisgiona è un’area archeologica che comprende anche un villaggio di capanne. Il nuraghe è di tipo complesso: oltre alla torre centrale, chiamata mastio, ce ne sono anche due laterali. Il tutto protetto da un imponente bastione. Angela, che compirà 91 anni il prossimo 22 dicembre, è un po’ il nonno-scienziato di tutti gli italiani. Entrato nelle case prima con Quark, poi con Superquark. Le foto della visita sono state pubblicate sulla pagina Facebook del Comune di Arzachena.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share