La nonnina di Orroli compie 103 anni: “Il segreto della longevità? Cantare”

Doppia festa per Ermelinda Cotza, ultracentenaria di Orroli che ha appena compiuto 103 anni: giovedì è stata festeggiata dalla comunità e dal sindaco Antonio Orgiana nell’ufficio postale del paese, ieri ha avuto l’affetto dei suoi familiari con un pranzo a casa.

La donna, classe 1915, vive oggi con Mario, uno dei suoi tre figli, ma fino quasi alla soglia dei cento ha vissuto da sola. È la più anziana del paese, e una dei ventisette centenari che Orroli ha registrato dal secolo scorso a oggi.

Oltre a occuparsi della casa e della famiglia ha gestito fino alla metà degli anni Ottanta un negozio di abbigliamento al centro del paese. Inevitabile chiederle su quale sia la formula per vivere a lungo. “Il segreto della longevità? Cantare”.

Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share