La moglie Giuseppina: “Ora è tornato libero, ha lasciato quelle macchine infernali”

“Adesso è tornato libero, starà sicuramente giocando in qualche prato a pallone, questo era il suo più grande desiderio”. Nelle parole di Giuseppina Usala c’è la forza e la lucidità di chi ha combattuto per tanto tempo insieme al marito, ha lottato non solo contro la malattia, ma anche contro le istituzioni, contro la sanità pronta a tagliare i contributi per i malati gravi. Un percorso di vita, un viaggio che oggi pomeriggio è terminato con la scomparsa di Salvatore Usala.

“È finalmente tornato libero – dice Giuseppina Usala – ha lasciato quelle macchine infernali”. I familiari le sono vicini e cercano di darle forza in questo momento. “Voglio pensare che adesso stia giocando a pallone come tanto desiderava – ripete al telefono la moglie di Usala – stia passeggiando in un prato”. I funerali saranno celebrati domani.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share