La Maddalena, titolare di un Caf ma sconosciuto al fisco: indagato per truffa

Prestava a numerosi lavoratori la sua assistenza fiscale, anche durante le conciliazioni con la Guardia di Finanza, arrivando a chiedere anche la pensione sociale, nonostante fosse completamente sconosciuto al fisco. Un professionista di La Maddalena, di 69 anni, è stato denunciato dalle Fiamme Gialle di Palau, a seguito di un’attività ispettiva tributaria. Il consulente, titolare di un Centro assistenza fiscale (Caf) presentava le dichiarazioni dei propri assistiti ma non le proprie, operando, così in totale evasione d’imposta.

In particolare, il 69enne non teneva alcun tipo di contabilità della propria attività di consulente fiscale e del lavoro e non presentava da anni la dichiarazione fiscale, risultando un nullatenente, tanto da arrivare a chiedere all’Inps la pensione sociale, che spetta agli ultra sessantacinquenni privi di reddito. L’uomo è stato quindi denunciato alla Procura di Tempio Pausania per occultamento di documentazione contabile, truffa aggravata ai danni dello Stato per aver percepito fraudolentemente la pensione sociale che gli è stata sospesa. Contestualmente, sono stati segnalati all’Agenzia delle Entrate, per il recupero a tassazione, oltre 140 mila euro di redditi non dichiarati e 30 mila euro di Iva evasa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share