Un tunnel sotterraneo per collegare La Maddalena all’Isola madre, la Sardegna: non è un sogno, ma l’ambizioso progetto di una società che in questi giorni ha protocollato in Comune un “project financing per il collegamento in tunnel tra La Maddalena e Palau”. E l’amministrazione lo prende sul serio.
“Non appena gli uffici – fa sapere il sindaco Luca Montella – forniranno all’organo politico le valutazioni preliminari di loro competenza, poiché la tematica riveste una importanza di carattere generale che implica aspetti di natura socio-economica meritevoli di serio approfondimento, verrà convocato un apposito Consiglio comunale aperto alla cittadinanza e alle forze economiche e sociali del territorio per dibattere sul tema e sulla concreta fattibilità”.
Un progetto articolato, corredato da elaborati tecnici, finanziari e progettuali, ora al vaglio degli uffici amministrativi, che sarà la stessa società ad illustrare nel dettaglio alla popolazione. Nel frattempo, il sindaco Montella si è già rapportato con il collega di Palau, Francesco Pala, “per coordinarsi sulle azioni da intraprendere e per il coinvolgimento nel dibattito anche della comunità frontaliera”.