lamaddalena

La Maddalena collegata con tunnel a terraferma: c’è progetto

Un tunnel sotterraneo per collegare La Maddalena all’Isola madre, la Sardegna: non è un sogno, ma l’ambizioso progetto di una società che in questi giorni ha protocollato in Comune un “project financing per il collegamento in tunnel tra La Maddalena e Palau”. E l’amministrazione lo prende sul serio.

“Non appena gli uffici – fa sapere il sindaco Luca Montella – forniranno all’organo politico le valutazioni preliminari di loro competenza, poiché la tematica riveste una importanza di carattere generale che implica aspetti di natura socio-economica meritevoli di serio approfondimento, verrà convocato un apposito Consiglio comunale aperto alla cittadinanza e alle forze economiche e sociali del territorio per dibattere sul tema e sulla concreta fattibilità”.

Un progetto articolato, corredato da elaborati tecnici, finanziari e progettuali, ora al vaglio degli uffici amministrativi, che sarà la stessa società ad illustrare nel dettaglio alla popolazione. Nel frattempo, il sindaco Montella si è già rapportato con il collega di Palau, Francesco Pala, “per coordinarsi sulle azioni da intraprendere e per il coinvolgimento nel dibattito anche della comunità frontaliera”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share