La Maddalena, stop Pediatria: sindaco consegnerà fascia tricolore a Prefetto

Il sindaco di La Maddalena, Luca Montella, si arrende. Da oggi la bandiera del Comune sarà a mezz’asta e lunedì prossimo il primo cittadino consegnerà la fascia tricolore al prefetto. Una forma eclatante di protesta contro quello che viene considerato come l’ennesimo scippo per la sanità dell’Isola. “A soli dieci giorni dalle parole del direttore generale Moirano che sembravano voler rassicurare il nostro territorio, un altro pezzo del nostro ospedale Paolo Merlo viene, invece, definitivamente cancellato: la Pediatria non c’è più” denuncia Montella.

Il primo cittadino di La Maddalena spiega in una lettera rivolta al presidente Francesco Pigliaru, all’assessore della Sanità, Luigi Arru, ai consiglieri e al direttore dell’Ats, Fulvio Moirano, che “tutte le attrezzature, farmaci compresi, sono stati trasferiti in altro reparto. I nostri bambini, compresi quelli che qualcuno ha voluto far nascere ad Olbia, dovranno transitare al pronto soccorso”.

Un punto nascita chiuso, la Pediatria che chiude, una camera iperbarica agonizzante” prosegue Montella nella lettera, “per l’ennesima volta sono state disattese le promesse. Dico solo questo, rivendichiamo che ci sia garantito il diritto alla salute. La mia fascia tricolore verrà portata al prefetto. Non ho altri rimedi. La bandiera sarda del mio comune viene dolorosamente abbassata a mezz’asta”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share