La ‘guerra’ del latte non conosce tregua, Nuorese pronto alla maxi mobilitazione

Oggi la giornata delle nuove proteste nelle strade e mercoledì saranno i sindaci protagonisti con i pastori a scendere in piazza assieme agli allevatori sardi contro il crollo del prezzo del latte. Tra le manifestazioni previste si annuncia imponente quella della provincia di Nuoro, organizzata nella zone industriale di Sologo (Lula) in un’area baricentrica. I sindaci dell’Unione dei Comuni più altri del territorio si ritroveranno insieme ai pastori alle 9.30 allo svincolo con la statale 131 dcn, a metà strada tra Nuoro e Siniscola.

In concomitanza con questa manifestazione i commercianti che aderiranno alla protesta chiuderanno la propria attività commerciale o artigianale dalle 10 alle 12. Sempre domani, ma a Bono, nel Sassarese, i sindaci dei nove Comuni del Goceano si ritroveranno alle 11 per una riunione congiunta con tutti i Consigli comunali per discutere della vertenza latte. Si tratta di due iniziative che si aggiungono al corteo già in programma a Buddusò (Sassari).

Nella foto di Riccardo Pitzalis la protesta dei pastori sulla Ss128

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share