La gru per salire in barca: “Lo strumento è al servizi di tutti i disabili”

Uno strumento semplice ma fondamentale per consentire la salita agevole in barca dei diversamente abili. Il sollevatore, inaugurato ieri al Molo Martello di Marina Piccola e messo a disposizione di tutti coloro che ne hanno bisogno, è l’ultimo dei risultati raggiunti dal progetto IngegniAmoci, promosso dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari (Oic) e dell’associazione Ics assieme allo sponsor Valsir e alla Lega Navale del capoluogo.

Alla cerimonia di inaugurazione della piccola gru, modello Hansa C-Craine, hanno preso parte i presidenti di Oic e Ics, Sandro Catta e Maria Sias, nonché l’assessore comunale alle Politiche sportive, Alessandro Guarraccino, il commissario della Lega navale italiana, l’ammiraglio Giuseppe La Rosa, il rappresentante della Federazione Vela, Marco Frulio, e Gianni Massa, delegato dell’Ordine nazionale degli ingegneri. Nazionale, e diversi altri rappresentanti di associazioni sportive e culturali della Sardegna. Il battesimo della gru l’ha fatto l’atleta Alessandro Onali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share