La Giunta guidata da Massimo Zedda ha stretto un accordo con la Camera di Commercio di Cagliari per la riapertura dell’arena della Fiera, che potrà ospitare eventi, spettacoli e concerti sin o a ottobre 2024.
L’area è stata chiamata Arena 2024 – Cagliari summer forum e nasce dalla collaborazione tra Comune e Centro servizi promozionali per le imprese (Cspi) dell’ente camerale. Oltre a un palco coperto e un allestimento modulare, che permette una capienza massima di 5.000 spettatori in piedi e 1.800 seduti, l’Arena è dotata di spazi e servizi riservati per persone con disabilità, strutture di servizio e supporto, aree food e drink.
Il sindaco lo aveva detto prima di insediarsi: bisognava cercare di salvare la stagione estiva degli spettacoli dal vivo. Innanzitutto predisponendo uno spazio adatto. Che ora andrà popolato. Gli operatori interessati possono contattare direttamente il Cspi della Fiera per le informazioni di dettaglio relative all’utilizzo dell’Arena, le verifiche sulla disponibilità delle date e la programmazione di spettacoli. Nel frattempo per l’erogazione di contributi destinati ad azioni di sostegno alle attività di spettacoli dal vivo “Cagliari dal vivo” nelle aree periferiche della città, il Comune ha pubblicato le graduatorie ammessi, beneficiari ed esclusi con il relativo finanziamento e tutti gli atti relativi.