La Giunta Zedda riapre l’arena all’aperto della Fiera: spazio per ospitare concerti ed eventi sino a ottobre

La Giunta guidata da Massimo Zedda ha stretto un accordo con la Camera di Commercio di Cagliari per la riapertura dell’arena della Fiera, che potrà ospitare eventi, spettacoli e concerti sin o a ottobre 2024.

L’area è stata chiamata Arena 2024 – Cagliari summer forum e nasce dalla collaborazione tra Comune e Centro servizi promozionali per le imprese (Cspi) dell’ente camerale. Oltre a un palco coperto e un allestimento modulare, che permette una capienza massima di 5.000 spettatori in piedi e 1.800 seduti, l’Arena è dotata di spazi e servizi riservati per persone con disabilità, strutture di servizio e supporto, aree food e drink.

Il sindaco lo aveva detto prima di insediarsi: bisognava cercare di salvare la stagione estiva degli spettacoli dal vivo. Innanzitutto predisponendo uno spazio adatto. Che ora andrà popolato. Gli operatori interessati possono contattare direttamente il Cspi della Fiera per le informazioni di dettaglio relative all’utilizzo dell’Arena, le verifiche sulla disponibilità delle date e la programmazione di spettacoli. Nel frattempo per l’erogazione di contributi destinati ad azioni di sostegno alle attività di spettacoli dal vivo “Cagliari dal vivo” nelle aree periferiche della città, il Comune ha pubblicato le graduatorie ammessi, beneficiari ed esclusi con il relativo finanziamento e tutti gli atti relativi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share