Avevano organizzato una festa in terrazza senza mascherine, nonostante le norme entrate in vigore per frenare la diffusione del coronavirus. E quando sono arrivati gli agenti, hanno cercato in tutti i modi di non essere
identificati per evitare la multa. Nel frattempo il proprietario cercava di sbarrare la porta ai poliziotti. È accaduto alcuni giorni fa in pieno centro a Cagliari. Dodici persone – tra i 28 e 56 anni – sono state multate. Il proprietario della terrazza è un 39enne che oltre alla sanzione si è beccato una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto in piena notte.
Al 113 sono arrivate le telefonate dei residenti che segnalavano urla e schiamazzi provenienti dall’appartamento vicino. Sul posto sono arrivati gli agenti della Squadra volante. I poliziotti hanno sentito chiaramente qualcuno urlare nell’appartamento e sono saliti per controllare, ma entrare in casa non è stato facile. Il proprietario non ha aperto subito al porta, anzi. L’ha spinta contro un agente provocandogli lesioni alla mano e al polso. Una volta dentro l’abitazione, i poliziotti hanno identificato i presenti che tentavano di nascondersi in ogni angolo di casa e terrazza, arrivando anche a salire sul tetto, sprovvisto di protezioni.