Covid, festa in casa senza mascherine: multate 12 persone tra i 28 e i 56 anni

Avevano organizzato una festa in terrazza senza mascherine, nonostante le norme entrate in vigore per frenare la diffusione del coronavirus. E quando sono arrivati gli agenti, hanno cercato in tutti i modi di non essere
identificati per evitare la multa. Nel frattempo il proprietario cercava di sbarrare la porta ai poliziotti. È accaduto alcuni giorni fa in pieno centro a Cagliari. Dodici persone – tra i 28 e 56 anni – sono state multate. Il proprietario della terrazza è un 39enne che oltre alla sanzione si è beccato una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto in piena notte.

Al 113 sono arrivate le telefonate dei residenti che segnalavano urla e schiamazzi provenienti dall’appartamento vicino. Sul posto sono arrivati gli agenti della Squadra volante. I poliziotti hanno sentito chiaramente qualcuno urlare nell’appartamento e sono saliti per controllare, ma entrare in casa non è stato facile. Il proprietario non ha aperto subito al porta, anzi. L’ha spinta contro un agente provocandogli lesioni alla mano e al polso. Una volta dentro l’abitazione, i poliziotti hanno identificato i presenti che tentavano di nascondersi in ogni angolo di casa e terrazza, arrivando anche a salire sul tetto, sprovvisto di protezioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share