La denuncia di Pili: “Tremila bombe partite da Cagliari verso lo Yemen”

“Diciotto container con tremila bombe prodotte dalla Rwm tedesca a Domusnovas, in Sardegna, sono sono state caricate a Cagliari nella nave araba Bahri Tabuk per essere utilizzate contro lo Yemen“. Lo denuncia il deputato di Unidos, Mauro Pili, che ha ha pubblicato le immagini delle operazioni di carico della nave saudita nel porto industriale di Cagliari.

“L’operazione – spiega il parlamentare sul proprio profilo Facebook – ha avuto inizio ieri mattina e si è conclusa nella nottata quando la nave container ha preso il largo poco prima di mezzanotte. Si tratta di un carico di morte senza precedenti, nonostante tutti i richiami dell’Onu a fermare questa devastante guerra dei sauditi contro la popolazione yemenita. Dalla Sardegna è partito un approvvigionamento gestito con codice rosso”. Pili scrive di poliziotti al porto in tenuta antiterrorismo” e di vigili del fuoco presenti al porto “per presidiare sin dal pomeriggio ogni manovra dentro il porto terminal di Cagliari”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share