La corsa solidale dei ‘Babbi Natale’: raccolta fondi per Amelia Sorrentino

La generosità dei ‘Babbi Natale in corsa 2019” ha battuto vento e pioggia per la raccolta fondi in favore dell’associazione Amelia Sorrentino Aps. L’iniziativa giunta alla sesta edizione ha visto oltre cento partecipanti sfidato il maltempo indossando l’abito rosso, la barba bianca e il cappello di Babbo Natale. La scia rossa, partita dal Castello di San Michele, ha fatto sosta al parco di Monte Claro per le donazioni ed è poi tornata indietro. La camminata è stata una festa, animata da canti natalizi e dai sorrisi dei partecipanti e si è svolta in totale sicurezza grazie alla collaborazione della Municipale. “Con la raccolta fondi sono stati raccolti circa mille euro – spiegano dal Csi, centro sportivo italiano, che ha organizzato l’evento assieme a Lukarun -. Il ricavato, al netto delle spese organizzative, sarà interamente devoluto all’associazione Amelia Sorrentino Aps, fondata nel dicembre del 2018 dai genitori di Amelia Sorrentino dopo la sua prematura scomparsa. Quanto raccolto sarà destinato all’acquisto di attrezzature utili per gli strumenti diagnostici del reparto Pediatrico e del Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Brotzu“.

“Prima di ripartire e concludere la camminata veloce, i partecipanti sono stati ringraziati telefonicamente da Corrado Sorrentino, il papà della piccola Amelia, che oltre a lodare i ‘Babbi’ per la loro presenza – raccontano dal Csi -, ha ringraziato chi da lassù ha permesso che questa iniziativa si potesse realizzare nonostante le sfavorevoli condizioni climatiche. Dopo questo emozionante intervento, accolto con un caloroso e sentito applauso, i ‘Babbi’ ancora più motivati hanno ripreso il percorso all’inverso per giungere al Parco del Colle di San Michele”. ‘Babbi Natale in corsa’ si è conclusa senza passare inosservata: “L’iniziativa è, infatti, attualmente in lizza per concorrere al ‘Premio Italive 2019‘ nella categoria ‘Raduni ed eventi sportivi’. Per votare basterà esprimere il proprio gradimento sul portale www.italive.it.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share