La capretta Heidi, che si era allontanata e ferita, torna a casa

La capretta Heidi torna a casa tre mesi dopo il rocambolesco allontanamento dal suo gregge, una fuga nella quale era rimasta ferita.

La storia di Heidi comincia a luglio, quando la capretta, di un anno, si allontana dal pascolo. A smarrirla è un allevatore di Iglesias, Angelo Figus che, ormai, ha perso le speranze, scrive L’Unione Sarda oggi in edicola. Il pastore non sa che Heidi si è spinta fino al costone di roccia, nella spettacolare parete di Canal Grande. Lì la trova, con la zampetta ferita, uno scalatore di Iglesias, Alessandro Cocco, che non solo la recupera e la salva, ma se ne prende cura.

Cocco, però, non si limita a questo: comincia le ricerche e scopre che Heidi era proprietà di Figus. Ieri per Heidi il ritorno a casa. Chi l’ha vista, racconta che, dopo un attimo di smarrimento, ha subito raggiunto la sua mamma di quattordici anni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share