La campagna ‘ristoranti contro la fame’. Un gesto di solidarietà al costo di 2 euro

Arriva anche a Cagliari la campagna ‘ristoranti contro la fame’, promossa dall’associazione internazionale ‘Azione contro la fame’. Ad aderire è il ristorante Vitanova cucina e dolci, che parteciperà alla campagna di sensibilizzazione. I clienti potranno donare volontariamente due euro per contribuire alla raccolta di fondi e lo potranno fare con una semplice donazione, oppure attraverso il ‘piatto solidale’ che, nel caso del ristorante Vitanova, sono i culurgiones con cozze, gamberi e bottarga. All’iniziativa hanno aderito tanti altri ristoranti famosi che vantano anche diverse stelle, come il Duomo di Enrico Crippa ad Alba, Hosteria Glass di Cristina Bowerman a Roma, Sadler a Milano, Giancarlo Morelli e molti altri.

“È sicuramente una goccia nel mare – spiegano i titolari di Vitanova – ma a noi è sempre piaciuta l’idea di dare alla nostra attività un approccio anche solidale e questo è un primo passo. In Sardegna i ristoranti sono solo tre, noi in provincia di Cagliari e due in provincia di Oristano, mentre ci sono anche delle pizzerie , sicuramente Lollove a Cagliari”. Per trovare la lista delle adesioni e altre notizie il link è il seguente:  https://www.ristoranticontrolafame.it/it/Ristoranti

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share