La bellezza oltre la malattia: in passerella pazienti oncologiche, medici e infermieri

Modelle per un giorno: pazienti oncologiche, medici e operatori sanitari del Centro di terapia del dolore e cure palliative sabato 27 novembre alle 10,30 sfileranno in passerella al San Giovanni di Dio (Centro Donna) per l’evento “Vestiamoci di vita”. Sarà una sfilata speciale per celebrare la vita e la bellezza, oltre la malattia.

“Al San Giovanni di Dio – spiega Cristina Deidda, oncologa – ci occupiamo quotidianamente di tanti pazienti che soffrono ma che hanno una grande forza interiore. Da qui ci è venuta l’idea di organizzare questo evento”.

Per poter realizzare la sfilata è stata messa insieme una squadra tutta al femminile, che vede tra le protagoniste la stilista sarda Viola Palmieri che vestirà le modelle con le sue creazioni firmate violabypullover. Alla realizzazione dell’evento collaborano Barbara Congiu, vice presidente della commissione regionale per le Pari Opportunità, ed Elena Secci, già commissaria regionale Pari Opportunità.

Il tappeto rosso sarà calcato da 30 modelle speciali, che oltre a sfilare, racconteranno la loro esperienza, percorso di cura e convivenza con la malattia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share