Ha rischiato di schiantarsi sugli scogli con la sua imbarcazione un uomo soccorso dalla Guardia Costiera di Cagliari nella zona Porto Pino a Sant’Anna Arresi. I fatti sono cominciati intorno alle 14 di ieri quando è arrivata la richiesta di soccorso alla Centrale operativa della Direzione marittima. L’uomo a bordo di un’imbarcazione di circa sei metri, ha comunicato il pericolo e che stava imbarcando acqua.
È stato inviato un elicottero che ha cominciato una perlustrazione in volo a bassa quota a causa della difficoltà di perlustrare la costa molto frastagliata e ricca di insenature. La barca è stata avvistata, era già inclinata su un lato, mezzo affondata e si stava pericolosamente avvicinando alla scogliera sul quale si sarebbe schiantata a causa del vendo e delle onde. L’uomo è stato recuperato dagli uomini della Guardia costiera che si sono calati in mare e hanno trasportato il naufrago in elicottero per atterrare nel porto di Sant’Antioco.
L’uomo soccorso veva un principio di ipotermia ed è stato assistito dal personale sanitario sul posto. Una volta ristabilitosi, ha potuto riabbracciare i propri familiari giunti nel frattempo nel porto di Sant’Antioco.