Kristina è morta. Addio alla bimba ucraina disabile portata in Italia dai volontari sardi

Kristina, la bimba disabile ucraina scampata alle bombe russe e portata in salvo in Italia dai volontari di Anas Sardegnas, è morta. La piccola, di 5 anni, era stata presa in carico da parte dei medici del Sant’Orsola di Bologna, specializzati nella terapia per le persone affette da una sindrome molto rara, quella di Pallister-Killian (Pks), che intacca il sistema nervoso e altri organi vitali.

Un mese e mezzo fa, Kristina era stata ricoverata. Due giorni fa le dimissioni, ma Oxana, la mamma della bimba arrivata nel nostro Paese anche insieme a un altro figlio di 17 anni, sapeva che la malattia stava prendendo il sopravvento. I funerali di Kristina si svolgeranno oggi a Bologna con rito ortodosso. Poi la sepoltura nel campo dei bimbi al cimitero bolognese della Certosa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share