Keller, è ancora stallo: i lavoratori si appellano alla Regione

Nulla di nuovo da Roma nell’incontro al Ministero dello sviluppo economico su eventuali passi in avanti per la cessione dello stabilimento Keller di Villacidro. E ora lavoratori e sindacati si appellano di nuovo alla Regione. E’ quanto emerso questa mattina nell’affollata assemblea dei lavoratori, che continuano il presidio dello stabilimento dell’industria meccanica che si occupa della costruzione e manutenzione delle carrozze ferroviarie e che oggi è in liquidazione.

La Mida di Livorno, del gruppo Sniap, interessata a rilevare la fabbrica, non ha ancora fatto i passi necessari per scongiurare la vendita a pezzi dell’ex Keller dal 15 marzo per recuperare i soldi dei creditori. “I lavoratori sono delusi e si sentono abbandonati: è rimasto ancora poco tempo ed è necessario che la politica faccia uno scatto in avanti e sostegno dell’azione del Mise e deve crederci di più”, dice all’ANSA Gianluigi Marchionni della Fiom-Cgil. “Tutti devono fare la loro parte, compresa la società che è interessata ad acquisire. Diamo ancora una settimana di tempo alla politica regionale perchè faccia i suoi passi e se nei prossimi giorni non arriverà alcuna risposta andremo sotto la presidenza della Regione per sollecitare l’apertura di un tavolo di confronto con tutte le parti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share