Istruzione, disposto dal ministero il pagamento delle borse di studio

Il ministero dell’Istruzione e del merito ha disposto il pagamento borsa di studio nazionale dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con reddito basso

In caso di erogazione della borsa per la prima volta, le famiglie o gli stessi studenti e studentesse beneficiari (se maggiorenni) possono ritirare la Carta Postepay “Borsa di studio” negli Uffici postali del territorio nazionale, esibendo il codice fiscale e un documento di identità in corso di validità, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio”.

I beneficiari della borsa di studio nell’anno scolastico 2021/2022 e/o 2022/2023, riceveranno invece l’accredito della borsa di studio per la nuova annualità 2023/2024 direttamente sulla Carta Postepay “Borsa di studio” in loro possesso, senza doversi recare all’Ufficio postale.

Il termine per l’utilizzo della borsa di studio è di quindici mesi. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web istituzionale “IOSTUDIO” (qui il link al sito) o inviare le eventuali richieste all’indirizzo iostudio@istruzione.it.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share