Isola di Serpentara, paura per due sub trascinati via dalla corrente

Due quarantenni di Quartu hanno rischiato di farsi trascinare via dalla forte corrente ma sono stati salvati grazie al tempestivo allarme lanciato dal padre.

Il gruppo si trovava nell’area marina protetta di Carbonara, l’allarme è scattato intorno alle 11.30 quando il padre di uno dei sub, posizionato su un gommone appoggio, non vedendoli rientrare ha chiamato la Guardia costiera.

Passato un po’ di tempo dall’immersione, l’uomo di 70 anni, non vedendo le bolle d’aria dei due sub e dopo aver tirato la corda del pallone di segnalazione, senza ottenere alcun riscontro, ha fatto scattare l’allarme.

Immediato l’arrivo di una motovedetta e di un gommone della Capitaneria di porto e dei sommozzatori dei vigili del fuoco. I due sub sono stati avvistati da una imbarcazione privata, sull’isola di Serpentara: erano stati trascinati lontano dalla forte corrente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share