Isola quarta per ospedalizzazioni Covid: ultimi dati Gimbe oltre media nazionale

La Sardegna è tra le otto regioni italiane che registrano tassi di ospedalizzazione da Covid al di sopra delle media nazionale. In particolare l’Isola è al quarto posto con 8,8 persone ogni 100mila abitanti ricoverate. Davanti ci sono Lazio (13,9), Liguria (13) e Campania (9,2). Dietro Sicilia (7,9), Piemonte (7,1), Abruzzo e Puglia (6,6).

La media italiana è di 6,5 ospedalizzati. Lo dice l’ultimo report della Fondazione Gimbe. Nella settimana dal 30 settembre al 6 ottobre sono stati registrati 531 nuovi casi (più 38 rispetto ai sette giorni precedenti). Con 32,39 casi su 100mila abitanti Sardegna ottava in campo nazionale.

“Nell’ultima settimana – afferma Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe riferendosi alla situazione italiana – la curva dei contagi si è impennata, in conseguenza del netto incremento del rapporto positivi/casi testati. Si conferma inoltre la crescita costante dei pazienti ospedalizzati con sintomi e di quelli in terapia intensiva”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share